“Stussy” è il nome
di una nuova casa di moda olandese e, come per tutte le aziende
appena nate, era necessario studiare una campagna pubblicitaria che
potesse colpire nel segno ed avviare nel migliore dei modi le vendite
sul mercato ; certo, ci voleva qualcosa di veramente speciale, anche
perchè la crisi si sta facendo sentire parecchio nel settore
dell'abbigliamento.
E così, è arrivato il
colpo di genio : cosa c'era di meglio che sfruttare il più popolare
social network al mondo ovvero Facebook? Certo, direte voi, non era
necessario avere un intuito soprannaturale per capirlo.
Fin qui allora tutto
normale, ma poi? Ebbene, “Stussy” viene pubblicizzata da una
modella, inizialmente ipervestita, che piano piano si spoglia se
l'utente che la guarda, provvede a cliccare sull'ormai fatidico
bottone “Mi piace”.
Sulla novità della trovata pubblicitaria, niente da dire, anche perchè ha scatenato immediatamente ( e come era nelle previsioni...), la curiosità di tantissimi iscritti ; senonchè l'audacia della procace modella si è venuta a scontrare inevitabilmente con la politica contro il nudo difesa da Facebook, che sta quindi valutando la singolare iniziativa.
Il curioso “Striptease”
della modella, inutile dire, ha già raccolto migliaia di adesioni e
c'è da giurare che l'estrosa promozione, se non verrà censurata nei
prossimi giorni perchè ritenuta poco idonea, troverà seguito anche
da parte di altre firme che, magari per differenziarsi un po',
inventeranno qualche “variazione al tema principale”.
Nessun commento:
Posta un commento