lunedì 16 aprile 2012

Su Facebook una nuova singolare trovata pubblicitaria...


“Stussy” è il nome di una nuova casa di moda olandese e, come per tutte le aziende appena nate, era necessario studiare una campagna pubblicitaria che potesse colpire nel segno ed avviare nel migliore dei modi le vendite sul mercato ; certo, ci voleva qualcosa di veramente speciale, anche perchè la crisi si sta facendo sentire parecchio nel settore dell'abbigliamento.

E così, è arrivato il colpo di genio : cosa c'era di meglio che sfruttare il più popolare social network al mondo ovvero Facebook? Certo, direte voi, non era necessario avere un intuito soprannaturale per capirlo.

Fin qui allora tutto normale, ma poi? Ebbene, “Stussy” viene pubblicizzata da una modella, inizialmente ipervestita, che piano piano si spoglia se l'utente che la guarda, provvede a cliccare sull'ormai fatidico bottone “Mi piace”.


Sulla novità della trovata pubblicitaria, niente da dire, anche perchè ha scatenato immediatamente ( e come era nelle previsioni...), la curiosità di tantissimi iscritti ; senonchè l'audacia della procace modella si è venuta a scontrare inevitabilmente con la politica contro il nudo difesa da Facebook, che sta quindi valutando la singolare iniziativa.

Il curioso “Striptease” della modella, inutile dire, ha già raccolto migliaia di adesioni e c'è da giurare che l'estrosa promozione, se non verrà censurata nei prossimi giorni perchè ritenuta poco idonea, troverà seguito anche da parte di altre firme che, magari per differenziarsi un po', inventeranno qualche “variazione al tema principale”.

Nessun commento:

Posta un commento