martedì 10 aprile 2012

Il ritorno del Cavaliere Oscuro ad Agosto


E’ prevista per il 29 Agosto prossimo, l’uscita in Italia del film “Il Cavaliere Oscuro : il ritorno” diretto dal regista, nonché co-sceneggiatore, Christopher Nolan.
 Il film, che rappresenta il “sequel” del fortunato “Cavaliere Oscuro” uscito nel 2008 e che registrò nel mondo lo straordinario incasso di un miliardo di dollari, rappresenterà anche la chiusura della trilogia di Batman secondo Nolan (il primo episodio fu “Batman Begins”).
 Il pericolo di questo tipo di “saga” è che il pubblico possa fare dei paragoni con i precedenti titoli e che resti deluso, non trovando nuovi spunti interessanti che lo distinguano in maniera significativa.
 Ad impreziosire la pellicola ci sarà, comunque, la presenza nel cast della mitica Catwoman (l’affascinante Anne Hatheway) e di Tom Hardy, che ricordiamo protagonista di un’altra fortunata pellicola di Nolan ovvero “Inception”; Hardy, che vestirà i panni di un Bane a capo di un esercito di folli, ha dovuto per l’occasione lavorare molto in palestra per ingrossare di molti chili la propria massa muscolare.
 Infine, il fatto che il film sia stato girato in varie città del mondo, come Pittsburg, Glasgow e New York, aumentano le aspettative di questa pellicola, destinata a diventare un campione d’incassi nel Box-Office di inizio autunno.

Nessun commento:

Posta un commento