mercoledì 16 maggio 2012

Boom del viaggio "Baby Moon" per le coppie in attesa


Per gli americani è la "Honey Moon", meglio conosciuta nel nostro Paese come la "Luna di Miele"o  viaggio di nozze che, di solito, rappresenta l'apoteosi dei festeggiamenti per il matrimonio.

Poi, quando si torna a casa, si comincia la vita a due che, in tempi più o meno brevi, potrà anche diventare una vita a "tre", nel caso in cui la "cicogna" ci metta lo zampino ; e così gli americani, per questa felice occasione, hanno pensato bene di inventarsi la moda del "Baby Moon", una sorta di secondo viaggio di nozze che avrebbe lo scopo di rilassare entrambi i genitori (specie la futura mamma) prima di "impegnarsi" con pappe e pannolini.
L'idea è piaciuta tantissimo tanto che, in tutto il mondo e in breve tempo, gli alberghi offrono i cosiddetti pacchetti "Baby Moon", weekend o settimane, in cui dedicarsi completamente alla rigenerazione del proprio corpo ; lontani da stress e da pensieri, all'insegna delle coccole,massaggi prenatali e rilassanti, ginnastica in piscina per lei, palestra e golf per lui.

Per l'occasione, è persino nato un sito Internet, chiamato con fantasia www.baby-moon.eu, dove si possono trovare utili consigli per le possibili mete a disposizione : Londra, per esempio, Mandeville Hotel, dove le mamme possono beneficiare di trattamenti per il viso e per il corpo, massaggi, cioccolatini in camera e persino "il libro del bebè". 

Per chi, invece, preferisce rimanere nei nostri confini, ci sono tantissime scelte, a Firenze come a Milano, dove si può praticare il cosiddetto "Baby Shopper", dove vengono dati per l'occasione consigli per gli acquisti per il neonato.

Dal punto di vista strettamente medico, si consiglia di scegliere località non troppo lontane e con altitudini non eccessive ; inoltre, il periodo migliore per viaggiare è quello compreso tra la 18esima e la 24esima settimana di gestazione.

Nessun commento:

Posta un commento