giovedì 17 maggio 2012

Volkswagen e Skoda presentano la nuova City Car : Citigo


Arriva la prossima settimana nelle concessionarie italiane il nuovo modello per il gruppo Volkswagen Skoda,la piccola Citigo, una city-car che si preannuncia intelligente e furba. Con una personalità ben definita, caratterizzato dal restyling del logo della casa boema , Citigo è lunga 3,56 metri, larga 1,65 e alta 1,48, con un passo di 2,40 metri.

Citigo, che sarà disponibile fin dal suo esordio nelle versioni a tre e a cinque porte,  sarà apprezzata certamente per l’elevata sicurezza, già certificata dall’ottenimento delle 5 stelle EuroNcap;  oltre alle due versioni (da 60 e 75 cavalli) del motore a benzina, tre cilindri di 999cc,  si aggiungerà più avanti la versione bifuel a metano da 68 cavalli.

Molto abitabile, grazie alla posizione delle ruote ai quattro angoli della carrozzeria, Citigo, omologata a quattro posti, offre uno spazio utile per il carico che va da 251 a 959 litri, valori che rendono questa citycar, ideale come seconda automobile di famiglia, e ne fanno una valida alternativa a vetture del segmento superiore.

Guidarla è un vero divertimento, anche con il motore meno potente, e il brio non manca nemmeno al propulsore a metano. Proposta in tre allestimenti (Active,Ambition e Elegance) da abbinare ai due motori, per ora soltanto con cambio manuale, in attesa dell’automatico Asg a 5 rapporti, Skoda Citigo ha un listino che parte dai 9.090 euro della Active 60 cv, tre porte (il supplemento per le 5 porte è sempre di 500 euro) e sale fino agli 11.900 della 75 cavalli, 5porte, in allestimento Elegance.

Equipaggiata di serie di Esp e di sei Airbag, Skoda Citigo può essere dotata di un prezioso optional, il sistema di frenata di emergenza City Safety, che rallenta e arresta la vettura automaticamente a velocità inferiori ai 30 chilometri orari, un dispositivo che, a parte Seat Mii e Volkswagen up!, rappresenta un’esclusiva in questa classe di vetture che, per la loro natura di auto da città,sono le più esposte al rischio di tamponamento.

Nessun commento:

Posta un commento