domenica 9 settembre 2012

IL PEPERONCINO, IL "FUOCO" CHE SCIOGLIE I NOSTRI GRASSI!


Da sempre, siamo alla ricerca di "preziosi alleati" per dimagrire: non è forse vero che proviamo di tutto solo per apparire più in forma? Ebbene, sembra proprio che per perdere qualche chilo un buon alleato da portare in tavola sia il peperoncino

Lo sostengono gli esperti della Manchester Metropolitan University (Gran Bretagna), che hanno riesaminato 90 studi pubblicati negli ultimi anni sulle riviste scientifiche internazionali da équipe di diversi Paesi. 
Ebbene, le ricerche mostrano che il peperoncino, se viene inserito in un regime dietetico controllato, può aiutare a perdere peso, grazie alla capsaicina, il suoprincipio attivo. In particolare, questa sostanza porta a bruciare circa 50 chilocalorie in più al giorno, con una perdita di peso che diventa significativa nell’arco di uno o due anni.

I meccanismi d’azione dellacapsaicina non sono ancora ben conosciuti, ma si pensa che questa sostanza sia in grado di accelerare il metabolismo e di incrementare l’ossidazione dei grassi. In più, tende a ridurre l’appetito. Vuoi un’altra buona notizia? Ebbene, il grasso che brucerai è quello di tipo "addominale viscerale", che si deposita intorno agli organi interni, decisamente il più pericoloso, che mette a repentaglio anche il sistema cardiocircolatorio. I risultati dello studio sono stati pubblicati sulla rivista scientifica Appetite.

Nessun commento:

Posta un commento