giovedì 13 settembre 2012

LA "CURIOSITA' INFORMATICA" SU EMMA WATSON PUO' COSTARE CARA!


E' il terrore del web, il virus, l'"essere" infame che entra nel tuoPC e crea più danni di un uragano.

Molti non sanno che le insidie informatiche più "distruttrici" entrano attraverso le ricerche sui motori di ricerca: in particolare, certi nomi sarebbero quasi letali...
Come quello dell'attrice Emma Watson, che sembra sia diventata negli ultimi tempi una specie di "diavolo" del Web...
Non provate a cercare le sue foto su internet e guai a digitare il suo nome nei motori di ricerca. Prima di lei il terrore era stato seminato da Cameron Diaz, dopo di lei Heidi Klum. 
Adesso è il suo turno: la giovanissima Emma Watson è ritenuta  "il personaggio VIP più pericoloso» dal punto di vista informatico per le ricerche online. 

Sono gli esperti di McAfee, la casa di sicurezza online per i pc, a rendere noto questo pericolo. E cosa accade se si ignora l’avvertimento e si continua testardi con le proprie ricerche? Al posto delle foto dell'affascinante 22enne, gli utenti possono finire in siti carichi di spam e software dannosi, con grave rischio soprattutto per le informazioni personali.
Sembra che i criminali informatici debbano tenersi aggiornati anche su tutto ciò che ruota attorno al mondo dello showbiz per realizzare con successo i loro piani malefici ai danni di "tranquilli" utenti del web. E così stavolta hanno scelto la "ricercatissima" attrice britannica protagonista della saga di Harry Potter, Emma Watson. 
Le probabilità di trovarsi faccia a faccia con un malware cercando foto della mini-star sono addirittura una su otto, ha comunicato lunedì scorso McAfee. Per il sesto anno consecutivo la società ha analizzato i risultati delle ricerche effettuate sul web riguardanti le celebrità (atleti, musicisti, personaggi pubblici, attori e stelle di Hollywood). Un altro dato significativo: le donne "famose" mettono più a rischio la sicurezza dei navigatori del Web rispetto agli uomini e i motivi sono facilmente immaginabili.... 
Gli uomini desiderosi di foto "particolari" farabbero bene a prestare attenzione anche ad altre bellissime donne: al secondo posto tra le «star più pericolose» c’è infatti Jessica Bielseguita da Eva Mendes e un’altra giovanissima, Selena GomezHalle Berry; Megan Fox; Shakira; Cameron Diaz; Salma Hayek e Sofia Vergara completano la "top ten". 

Nessun commento:

Posta un commento