lunedì 9 aprile 2012

Arriva "Battleship", la Battaglia Navale piena di effetti speciali


Tutti gli appassionati di cinema lo hanno ribattezzato il "Film della Battaglia Navale", ma sarebbe riduttivo definire così "Battleship" del regista Peter Berg in uscita nelle nostre sale, fra pochi giorni, il 13 aprile.

La pellicola, che vede protagonista Liam Nelson, racconta di una razza aliena scesa sulla terra, I Regents, che invadono l'oceano per ricavare energia da una fonte che si trova negli abissi,nelle profondità estreme. Il tenente Alex Hopper guiderà un'emozionante ed avvincente battaglia navale per eliminare le creature nemiche e salvare quindi il nostro pianeta;  cinque navi nemiche, infatti, sferrano continui attacchi alla Terra, ("mostri" che ricordano molto i protagonisti della saga di "Transformers"), in un inesauribile mix di effetti speciali, esplosioni, vertigini e tanta tanta azione.




Inutile dire che ad impreziosire l'avvincente storia c'è la presenza della cantante Rihanna che, pur non essendo la protagonista principale, con la sua bellezza e sensualità anche in mimetica riesce a catturare l'attenzione del pubblico soprattutto maschile.

Il film merita di essere visto, soprattutto per la sceneggiatura e non tanto per l'originalità della trama che ha visto in passato tante pellicole raccontare dell'infinito duello tra gli invasori alieni e gli eserciti umani.



Nessun commento:

Posta un commento