martedì 1 maggio 2012

Duello Juve - Milan : a che ora si giocherà domenica?


Il turno infrasettimanale di campionato, il terzultimo della stagione, probabilmente non deciderà nulla o quasi, per la conquista finale dello scudetto : domani sera, la Juventus, impegnata nel delicato scontro testa-coda con il Lecce, ha decisamente il favore del pronostico dalla sua parte mentre il Milan, opposto a San Siro contro una già appagata Atalanta, non dovrebbe avere problemi ad aggiudicarsi i 3 punti, rimanendo così in scia ai bianconeri.

Di conseguenza, i vertici calcistici e non, stanno già pensando a come poter “organizzare” il prossimo turno della Serie A che, invece, con tutta probabilità avrà un sapore del tutto diverso, essendo in programma il derby milanese e Cagliari – Juventus : c'è da risolvere, infatti, la questione della contemporaneità degli incontri, tanto acclamata al fine di garantire la regolarità del gioco.




I bianconeri, al momento, dovrebbero giocare nel pomeriggio alle 15, mentre per esigenze televisive, Milan-Inter è stata spostata in notturna, alle 20.45 : da qui nasce il problema di gestire la famosa questione del “vantaggio” di conoscere già il risultato dell'avversaria.

L'ultima decisione, in questo senso, non spetterebbe a nessuno dei due club, bensì alle televisioni “pay per view” titolari dei diritti e cioè Sky e Mediaset : infatti, i due network non hanno nessuna intenzione di assecondare eventuali richieste di una o dell'altra squadra, non volendo rinunciare al “piatto gustoso” di un derby, così atteso, giocato la domenica sera.

La spinosa questione, comunque, dovrà essere affrontata giovedì prossimo, quando si avrà un chiaro più completo della situazione, tenendo conto della classifica maturata nel turno di domani sera.
Il Milan non sembra essere contrario allo spostamento di Cagliari-Juventus in notturna ; c'è da dire inoltre che la partita si giocherà a Trieste e le autorità cittadine hanno già espresso la loro preferenza per l'orario serale, in quanto domenica la città sarà invasa da circa 3000 atleti per la classica “Bavisela”, una maratona di forte richiamo.

Auguriamoci che “i veleni” che hanno caratterizzato la “primavera calcistica italiana” non debbano avere ulteriori strascichi anche nell'epilogo finale di questo campionato che, comunque, si è dimostrato avvincente per merito di entrambe le squadre.  

Nessun commento:

Posta un commento